Dosi “Ex circoscrizioni, a disposizione delle consulte e delle associazioni”

Utilizzo delle sedi circoscrizionali, per ampliare la partecipazione attraverso le consulte e per dare una risposta alle esigenze delle varie associazioni. Ad anticiparlo è il sindaco Paolo Dosi

Utilizzo delle sedi circoscrizionali, per ampliare la partecipazione attraverso le consulte e per dare una risposta alle esigenze delle varie associazioni. Ad anticiparlo è il sindaco di Piacenza Paolo Dosi. “Si tratta di un progetto che rientrerà in un percorso di riorganizzazione degli spazi, per utilizzare in modo flessibile le sedi circoscrizionali. Abbiamo una bozza da esaminare in base anche al bilancio di previsione, che sarà deliberato a breve – spiega il primo cittadino -. Stiamo aspettando il nuovo Governo e soprattutto le valutazioni in merito all’Imu”. 

“L’Anci – aggiunge il primo cittadino – ha chiesto ai Comuni di non approvare il bilancio fino a quando non sarà insediato il nuovo Governo, e abbiamo tempo per la sua approvazione fino a giugno. Noi però vorremmo muoversi prima, perché al momento le spese sono regolate in dodicesimi, il che significa dare grande incertezza all’azione amministrativa. Lo abbiamo già fatto lo scorso anno ed e’ stata una sofferenza”.