Omicidio Castello, la vittima forse conosceva l’assassino. Indagano i Ris VIDEO foto

Anna Bocenti, di 90 anni, è stata trovata senza vita sul suo letto, con segni di soffocamento. Una decina le persone sentite dagli investigatori in queste ore, a partire dalla badante dell’anziana che intorno alle 9 ha fatto la tragica scoperta. Aperte tutte le ipotesi, fra cui quella di una rapina degenerata

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO – Potrebbe essere la stessa vittima ad aver aperto la porta al suo assassino. E’ una delle piste su cui stanno lavorando gli inquirenti impegnati nel caso dell’omicidio di Anna Giuliana Bocenti, trovata lunedì mattina senza vita nel letto della sua abitazione di via Mameli a Castelsangiovanni. Una decina le persone sentite dagli investigatori in queste ore, a partire dalla badante dell’anziana che intorno alle 9 ha fatto la tragica scoperta. Insieme a lei i militari hanno raccolto le dichiarazioni di familiari e conoscenti stretti della vittima, che viveva sola. Alcuni vicini hanno detto di avere udito rumori intorno all’una di questa notte: l’appartamento era a soqquadro e potrebbero essere stati portati via contanti insieme ad alcuni gioielli. Sarà comunque l’autopsia, prevista per la giornata di martedì, a chiarire l’esatta causa della morte. Nel frattempo i Ris hanno setacciato l’appartamento alla ricerca di eventuali tracce e indizi che possano fornire elementi utili alle indagini.

L’OMICIDIO – Omicidio dai contorni ancora tutti da chiarire a Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza. La vittima Anna Giuliana Bocenti, di 90 anni, è stata trovata senza vita sul suo letto, con segni di soffocamento. Sul posto i carabinieri della stazione locale, che hanno fatto scattare la chiamata al 118. L’ipotesi al vaglio è quella di una rapina, ma il quadro potrebbe evolvere nelle prossime ore. 

Il corpo dell’anziana è stato ritrovato questa mattina dalla badante, la quale ha trovato la porta aperta e la casa completamente a soqquadro, al piano rialzato di una palazzina in via Mameli, angolo via Manara. La donna è stata rinvenuta sul letto, con un cuscino sul volto, probabilmente per soffocarla. I vicini, che hanno parlato dell’anziana come una signora gentile e affabile, non si sarebbero accorti di nulla.

Al momento tutte le ipotesi restano aperte: la rapina finita male (ma ancora non si conosce l’importo della refurtiva) oppure una messinscena per mascherare l’omicidio. Sul posto, intorno alle 14 sono arrivati i Ris di Parma per i rilievi, mentre il Pm Emilio Pisante ha svolto un sopralluogo in mattinata insieme al medico legale Novella D’Agostini senza rilasciare alcuna dichiarazione. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza con il capitano Rocco Papaleo. L’autopsia sul corpo della donna è prevista per domani. Gli inquirenti stanno sentendo alcune persone vicine alla vittima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.