Tasso alcolico tre volte il limite, perde patente e auto

Viaggiava in auto sbandando vistosamente a destra e sinistra. Una guida che non poteva non attirare l’attenzione di una volante che questa notte intorno alle tre transitava lungo via Corneliana a Piacenza

Viaggiava in auto sbandando vistosamente a destra e sinistra. Una guida che non poteva non attirare l’attenzione di una volante che questa notte intorno alle tre transitava lungo via Corneliana a Piacenza. La vettura, una Volkswagen Touran che procedeva in direzione della stazione ferroviaria, è stata quindi fermata per un controllo: alla guida un 42enne piacentino, a bordo insieme a due amici. Tutti e tre sono subito apparsi in evidente stato di ebbrezza e il conducente è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha fatto segnare un valore di 1,70, oltre tre volte il limite consentito per legge. Per lui, oltre alla denuncia e al ritiro della patente, è scattato anche il sequestro della vettura ai fini della confisca. 

Nei guai sono finiti anche i due passeggeri, di 34 e 32 anni, che hanno intralciato le operazioni del carro attrezzi intervenuto per il recupero dell’auto: sono stati entrambi multati per ubriachezza.