Al Museo di Storia Naturale il ricordo di Marco Colombaioni e George Gathuru

Tragicamente scomparsi nel luglio 2011 a Marina di Ravenna, dove giovani della comunità Koinonia erano ospiti nell’ambito di un progetto della Ong Amani che li ha portati a esibirsi anche a Piacenza

Sarà il sindaco Paolo Dosi, insieme al missionario comboniano padre Renato “Kizito” Sesana, a inaugurare, sabato 9 marzo alle 18, la mostra “Marco Colombaioni, quadri africani e Kanga”, visitabile sino al 7 aprile negli spazi del Museo civico di Storia Naturale all’Urban Center.

In occasione del vernissage, saranno consegnate le due borse di studio annuali, del valore di 4000 euro ciascuna, che l’Amministrazione comunale di Piacenza ha intitolato alla memoria di Marco Colombaioni e di George Munyua Gathuru, tragicamente scomparsi nel luglio 2011 a Marina di Ravenna, dove i giovani attori, percussionisti, giocolieri e acrobati keniani della comunità Koinonia erano ospiti nell’ambito di un progetto della Ong Amani che li ha portati a esibirsi anche al Teatro Municipale di Piacenza. Nel nome di George e di Marco, che ha dato la vita per salvare altri quattro ragazzi testimoniando, fino in fondo, la sua generosità di volontario e accompagnatore, due giovani delle comunità di accoglienza di Nairobi potranno completare il ciclo quadriennale degli studi superiori.  La serata proseguirà come una vera e propria festa, tra i colori delle opere di Colombaioni, con la musica di Friends for Kokomanga, la voce di Mila e un gustoso buffet.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.