Maratona, oltre 2500 spettatori per la diretta web

Tre ore e mezza rigorosamente in diretta, con le immagini dal traguardo ma anche dal percorso: partenza alle 9.30 insieme ai 3mila atleti di Maratona, Mezza e Ultra Half Marathon, arrivo anche per la nostra squadra intorno alle 13, dopo che avevano terminato la propria gara tutte le migliori della maratona femminile

La Placentia Marathon piace. Non è un’opinione, lo dicono i numeri. Quelli degli iscritti, oltre 5mila domenica fra gare agonistiche e camminate non competitive, ma anche le cifre di chi, sicuramente più sedentario e scarsamente intenzionato ad allenarsi per correre almeno 21 chilometri, ha seguito la diretta web presentata per tutta la mattinata grazie alla collaborazione fra Sportpiacenza, Piacenzasera e Cravedi Produzione Immagini.

Tre ore e mezza rigorosamente in diretta, con le immagini dal traguardo ma anche dal percorso: partenza alle 9.30 insieme ai 3mila atleti di Maratona, Mezza e Ultra Half Marathon, arrivo anche per la nostra squadra intorno alle 13, dopo che avevano terminato la propria gara tutte le migliori della maratona femminile. In mezzo tanti aggiornamenti, interviste e approfondimenti.

MIGLIAIA – I numeri dicevamo: nella mattinata di domenica sono stati oltre 2500 i contatti registrati da Sportpiacenza e Piacenzasera. Qualcuno si è fermato solamente qualche minuto, per conoscere le ultime notizie sulle gare più attese, altri invece sono rimasti collegati più a lungo. Il dato è relativo alla diretta e non tiene conto di chi ha guardato le immagini in differita. Immagini che sono ancora visibili (e lo saranno per qualche tempo) su Piacenzasera, nell’apposita finestra collocata in home page.

LA SQUADRA – Un risultato eccellente reso possibile dall’aiuto di tutti i collaboratori: Graziano Zilli sulla Mezza maschile, Marcello Astorri su quella femminile, Christian Basini sulla Maratona maschile e Filippo Lezoli per le interviste al traguardo, oltre al contributo tecnico di Gianni Cravedi e Renato Podestà, senza i quali la diretta non si sarebbe realizzata.

Da parte nostra l’appuntamento è per l’anno prossimo, senza dimenticare un grande ringraziamento agli organizzatori e soprattutto ai protagonisti, a chi si è messo in gioco indossando pantaloncini e maglietta per partecipare direttamente, assicurando la propria solidarietà e la propria vicinanza all’Unicef. A loro va l’applauso più sentito.


Placentia Marathon El Barouki e Nituleasa incoronati re e regina CLASSIFICHE E FOTO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.