Ruba gasolio per “donarlo alla fidanzata in difficoltà”

È la versione raccontata da un 52enne autotrasportatore rumeno che ieri pomeriggio è stato colto in flagrante dalla polizia in via Bertolini Donnino a Piacenza

Più informazioni su

Ruba gasolio dal camion della ditta per cui lavora per farne “dono” alla fidanzata in difficoltà. È la versione raccontata da un 52enne autotrasportatore rumeno che ieri pomeriggio è stato colto in flagrante dalla polizia in via Bertolini Donnino a Piacenza. Gli agenti, transitando lungo la strada, hanno notato un’Audi station wagon affiancata ad un tir con rimorchio ed una donna che con un ombrello cercava di coprire un uomo accovacciato.

Alla vista delle volanti quest’ultimo ha subito provato ad allontanarsi, gettando nella fuga un tubo di plastica, venendo però bloccato subito dopo. A terra vicino al camion era stata posizionata una tanica di 25 litri riempita quasi completamente di gasolio, al pari di una seconda già caricata sull’Audi. Il rumeno ha spiegato di essersi fermato a Piacenza di ritorno da un viaggio in Germania per incontrare la fidanzata, una connazionale 27enne alla quale aveva pensato di “regalare” un po’ di carburante, essendo lei in difficoltà economica, prelevandolo dal camion di proprietà della ditta per cui lavora. Carburante che è stato fatto riversare nel serbatoio del mezzo pesante. Entrambi non hanno potuto evitare la denuncia per appropriazione indebita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.