Eataly: da Piacenza a Dubai e Chicago. Otto nuovi store nel 2013

Farinetti ha dichiarato: "Entro dicembre apriremo un negozio a Piacenza; città scelta in quanto simbolo di una provincia del gusto di qualità, in linea col nostro marchio e con l’eccellenza dei nostri fornitori".

Più informazioni su

Eataly, il marchio dell’imprenditore Oscar Farinetti che ha unito il concetto di artigianalità gastronomica al canale della grande distribuzione organizzata, presidierà sette nuove piazze, di cui quattro italiane con l’apertura di otto mercatoni del gusto entro fine 2013. Lo ha spiegato lo stesso Farinetti a Italia Oggi: “Le location prescelte sono Bari, Firenze, Piacenza e Milano (dove si terrà una doppia inaugurazione con tanto di locale pop), oltre a Istanbul, Dubai e Chicago”.

“L’operazione richiederà un investimento totale compreso tra i 100 e i 150 milioni di euro e permetterà la creazione di 1.700 posti di lavoro”, dichiara lo stesso Farinetti, che ha appena aperto due ristoranti a bordo della nuova nave Preziosa di Msc Crociere. «Dopo i treni di Ntv e gli aerei di Alitalia, la partnership con Msc Crociere è un’altra dimostrazione del fatto che puntiamo sempre di più sulla ristorazione in movimento”.

Su Piacenza Farinetti ha dichiarato: “Entro dicembre apriremo un negozio a Piacenza; città scelta in quanto simbolo di una provincia del gusto di qualità, in linea col nostro marchio e con l’eccellenza dei nostri fornitori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.