“Restiamo al tuo fianco”, dai giovani del Pd la fiducia a Bersani foto

"Restiamo al tuo fianco". E’ affidato ad uno striscione, appeso all’esterno della sua abitazione a Piacenza, l’attestato di stima dei Giovani Democratici piacentini verso Pierluigi Bersani, segretario dimissionario del Pd

“Restiamo al tuo fianco”. E’ affidato ad uno striscione, appeso all’esterno della sua abitazione di via Campesio a Piacenza, l’attestato di stima dei Giovani Democratici piacentini verso Pierluigi Bersani, segretario dimissionario del Pd.

I giovani del partito hanno voluto far sentire la loro vicinanza a Bersani, che da quanto si è appreso avrebbe passato la domenica a Piacenza, dopo la convulsa settimana che ha portato alla rielezione al Quirinale di Giorgio Napolitano. Un atteggiamento ben diverso, ribadito anche da un secondo striscione esposto alla sede del Pd che recita”I giovani non tradiranno il partito”, rispetto a quello mostrato dai militanti Pd di varie città italiane, in rivolta nei giorni scorsi in particolare dopo l’annuncio della candidatura di Franco Marini alla presidenza della Repubblica, con l’occupazione di alcune sedi del partito da parte dei giovani democratici.

Proprio la travagliata elezione del nuovo presidente della Repubblica ha portato Bersani ad annunciare le dimissioni. “Chiederemo a Pierluigi Bersani, e personalmente lo ho già fatto, – ha fatto sapere la parlamentare piacentina Paola De Micheli – di restare alla guida del Pd fino alla scadenza del congresso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.