Sicurezza via Roma, la Lega lancia i presidi fissi

Presidi fissi della Lega nelle zone a rischio di Piacenza, in area stazione e via Roma. Lo annuncia il segretario provinciale del Carroccio, Pietro Pisani, il quale annuncia anche l’intenzione di «vegliare» su donne e anziani infastiditi dai parcheggiatori abusivi

Presidi fissi della Lega nelle zone a rischio di Piacenza, in area stazione e via Roma. Lo annuncia il segretario provinciale del Carroccio, Pietro Pisani, il quale annuncia anche l’intenzione di «vegliare» su donne e anziani infastiditi dai parcheggiatori abusivi. La Giunta di centrosinistra, dice Pisani, ha pensato solo ad aumentare le tariffe dei parcheggi e non la sicurezza.

A Cortemaggiore si procederà invece a «controlli» nelle cascine, passeggiate della sicurezza volte a rintracciare i presunti basisti di raid in abitazioni nelle zone. L’iniziativa e’ coordinata da Matteo Rancan, assessore del comune magiostrino e coordinatore dei giovani delle ronde pallavicine, il quale afferma di non voler divulgare le date di svolgimento di queste passeggiate, che si svolgeranno comunque con la disponibilità accordata dai carabinieri del comando locale. Ai cittadini si chiederà di venire provvisti di cellulare e macchine fotografiche per documentare casi di incivilita e allertare le forze dell’ordine. Luca Zandonella Callegher, coordinatore dei Giovani Padani, si “occuperà” invece di via Roma: “Non è più una zona piacentina – afferma – i cittadini hanno paura ad uscire in strada. Ai Giovani Democratici (che ieri avevano criticato la manifestazione dello scorso sabato degli ultras, ndr) consiglio, invece di scrivere comunicati, di ascoltare chi risiede in via Roma”. Si inizia martedì 23 aprile con un sit dalle 21 in poi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.