Sorpresa dai vicini a rubare, in manette giovane incinta foto

"L’aiuto e la collaborazione dei cittadini sono per noi una risorsa fondamentale". Così il comandante dei carabinieri della compagnia di Fiorenzuola Emanuele Leuzzi ha voluto ringraziare le persone che con la loro tempestiva segnalazione hanno permesso l’altro giorno di femrare due giovanissimi nomadi

Più informazioni su

“L’aiuto e la collaborazione dei cittadini sono per noi una risorsa fondamentale”. Così il comandante dei carabinieri della compagnia di Fiorenzuola Emanuele Leuzzi ha voluto ringraziare le persone che con la loro tempestiva segnalazione hanno permesso l’altro giorno di femrare due giovanissimi nomadi, fra cui una ragazza al sesto mese di gravidanza. L’episodio era avvenuto nel pomeriggio di domenica a Castelvetro (Piacenza): i due, la giovane 20enne ed un ragazzo minorenne di 17 anni entrambi provenienti dal campo nomadi di Brescia, sono stati notati da alcuni vicini mentre con alcuni arnesi da scasso tentavano di forzare la porta di un’abitazione in paese.

I cittadini, dopo aver chiesto spiegazioni ai due provocandone la fuga, hanno subito avvisato i carabinieri. I militari della stazione di Monticelli, che si trovavano in zona, li hanno fermati poco lontano mentre tentavano di liberarsi dei “ferri” del mestiere. La 20enne, processata per direttissima, ha patteggiato otto mesi di reclusione ed è stata rimessa in libertà. “Ancora una volta la tempestiva segnalazione dei cittadini si è rivelata fondamentale – ha sottolineato il comandante Leuzzi – per questo invitiamo tutti coloro che dovessero notare persone o veicoli sospetti a segnalarli prontamente alle forze dell’ordine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.