Ciclabile Castelvetro, Volpi (Lega): “Opportunità, ora guardare all’Expo”

L'attuale assessore comunale e capolista di “Prima Castelvetro”: "Pensiamo rappresenti un tassello importante per una nuova e diversa fruizione del nostro territorio, troppo spesso relegato al ruolo di terra di confine"

“Bene il progetto della nuova pista ciclabile a Castelvetro. Si tratta di un’opportunità per il turismo, la riscoperta di percorsi naturalistici, l’ambiente. Il nuovo tracciato rappresenta inoltre un investimento per Expo2015, in vista del quale bisogna iniziare a parlare di opere e iniziative e sviluppare una progettualità concreta per attrarre turisti e visitatori”. A dirlo è Annarita Volpi attuale assessore comunale e capolista di “Prima Castelvetro”.

“Condividiamo il progetto – dice Volpi -. Pensiamo rappresenti un tassello importante per una nuova e diversa fruizione del nostro territorio, troppo spesso relegato al ruolo di terra di confine. Pensiamo che Castelvetro abbia le carte in regola per poter giocare la sua partita anche in occasione di appuntamenti importanti come Expo, di cui vogliamo sfruttare tutte le opportunità, facendo leva sui nostri prodotti, la nostra cucina, gli eventi e – la ciclabile lo dimostra – anche sulle nostre infrastrutture”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.