Crisi Rdb, i commissari “Segnali di ripresa del mercato edile”

Nuovo incontro questa mattina sulla situazione attuale del Gruppo Rdb. Su iniziativa dell'assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Andrea Paparo, i commissari dell'azienda insieme alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, alle Rsu, ai rappresentanti dei Comuni di Piacenza, Pontenure, Monticelli, Borgonovo e Cadeo e a Confindustria si sono ritrovati in Provincia per un aggiornamento sull'andamento dell'attività del Gruppo. 

Più informazioni su

Nuovo incontro questa mattina sulla situazione attuale del Gruppo Rdb. Su iniziativa dell’assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Andrea Paparo, i commissari dell’azienda insieme alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, alle Rsu, ai rappresentanti dei Comuni di Piacenza, Pontenure, Monticelli, Borgonovo e Cadeo e a Confindustria si sono ritrovati in Provincia per un aggiornamento sull’andamento dell’attività del Gruppo. 
 
I commissari – come ha spiegato Paparo al termine dell’incontro – hanno illustrato lo stato della pratica di finanziamento di 25 milioni di euro garantita dal ministero competente. “In questo momento – ha illustrato Paparo – esistono, così come hanno confermato i commissari, i presupposti affinché l’iter burocratico possa proseguire positivamente presso i ministeri competenti. Pur non nascondendo le criticità che ancora esistono a livello di mercato e a livello interno sia di tipo organizzativo sia di tipo finanziario, durante il confronto i Commissari hanno dato conto di alcuni segnali di ripresa da parte del mercato, segnali che ci auguriamo possano ulteriormente svilupparsi mediante il consolidamento e la riattivazione della rete commerciale. L’incontro si è dimostrato utile per tutte le parti”. Da parte loro i rappresentanti dei lavoratori hanno sollecitato il riavvio della rete anche per le produzioni degli stabilimenti di Cadeo e Borgonovo, ponendo l’attenzione su alcuni temi legati alla cassa integrazione. 
 
L’auspicio comune emerso al termine del vertice è che possa riprendere, pur nell’evidente momento di difficoltà, la fiducia da parte di clienti e fornitori nei confronti di Rdb e che le produzioni possano trovare sbocco anche nel mercato locale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.