Ematologia, domani convegno in sala Colonne

“Recentemente – spiega Daniele Vallisa, direttore del reparto cittadino e organizzatore del convegno - sono stati introdotti nuovi farmaci, altamente efficaci ma anche costosi”. I lavori della giornata serviranno per fare il punto sul loro utilizzo

Nella diagnosi e cura di anemie, mielodisplasie ed emacromatosi si sono registrate negli ultimi anni importanti novità. A questi temi è dedicato il convegno “Medicina interna ed ematologia”, in calendario domani (17 maggio) in sala Colonne (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza). “Recentemente – spiega Daniele Vallisa, direttore del reparto cittadino e organizzatore del convegno – sono stati introdotti nuovi farmaci, altamente efficaci ma anche costosi”. I lavori della giornata serviranno per fare il punto sul loro utilizzo. “Consentono – aggiunge il primario – un miglioramento netto della vita del paziente”.

“Queste patologie sono a cavaliere tra l’ematologo e l’internista e quindi un convegno in cui queste due figure possono confrontarsi è molto importante per la gestione del paziente”. Oltre a Vallisa, è responsabile scientifico dell’evento Giuseppe Civardi, direttore della Medicina interna dell’ospedale di Fiorenzuola. Si comincia alle ore 9.15 e si prosegue fino alle 16.10, come da locandina allegata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.