Il maggio dei libri, reading del gruppo di lettura della Passerini Landi

Due le iniziative in calendario, nel contesto del progetto “Biblioteche fuori di sé”, inserito nel più generale programma europeo “Pubblico e biblioteche”

Più informazioni su

“Il maggio dei libri”, anche quest’anno la biblioteca comunale “Passerini Landi” di via Carducci partecipa alla campagna di promozione della lettura lanciata dal Ministero dei Beni artistici e culturali. Due le iniziative in calendario, nel contesto del progetto “Biblioteche fuori di sé”, inserito nel più generale programma europeo “Pubblico e biblioteche”. Mercoledì 22 maggio, alle 18, presso la sede del Centro Interculturale comunale di via XXI Aprile 15, nell’ambito della rassegna “Un mondo in festa”, il gruppo di lettura della biblioteca presenta “Un mosaico di libri”, reading di fiabe, ricette africane e racconti dal mondo, da assaporare sorseggiando the alla menta e mate.

A seguire un doppio appuntamento con la letteratura presso la casa circondariale di Piacenza: giovedì 23 maggio, alle 16, in occasione della Festa del Libro, il gruppo di lettura della biblioteca legge “Io e te” di Niccolò Ammaniti; giovedì 6 giugno, sempre alle 16, all’interno della sezione femminile, sarà la volta invece di una lettura condivisa di “Accabadora” di Michela Murgia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.