La preghiera dei Sinti a Montale IL FOTOSERVIZIO foto

E’ in pieno svolgimento in questi giorni in città il raduno religioso dei sinti, in programma fino a domenica e organizzato dalla Missione evangelica zigana. Un appuntamento sentito da tutta la comunità che sta richiamando a Piacenza centinaia di famiglie provenienti da tutte le parti d’Italia

E’ in pieno svolgimento in questi giorni in città il raduno religioso dei sinti, in programma fino a domenica e organizzato dalla Missione evangelica zigana. Un appuntamento sentito da tutta la comunità che sta richiamando a Piacenza centinaia di famiglie provenienti da tutte le parti d’Italia. Tanti gli appuntamenti e i momenti di preghiera in programma ogni giorno sotto al maxi tendone allestito per l’occasione. Un raduno che nei giorni scorsi non ha mancato di scatenare forti polemiche sollevate in particolar modo da esponenti della Lega Nord cittadina, che hanno criticato il Comune per l’autorizzazione concessa mettendo in guardia la popolazione su possibili furti nelle abitazioni.

Critiche alle quali il sindaco Paolo Dosi aveva risposto tramite facebook, sottolineando come Il raduno fosse organizzato da una Chiesa Evangelica che da otto anni organizza un incontro di preghiera nella nostra città e come il Comune avesse garantito il libero diritto di riunirsi. “Si tratta di momenti di incontro per leggere e ascoltare la Bibbia e la parola del Signore – spiegano dal canto loro gli organizzatori  – per questo invitiamo tutti coloro che volessero intervenire, compresi ovviamente gli esponenti della Lega Nord” 

Fotoservizio di Prospero Cravedi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.