Lupa, i numeri sui tifosi fanno invidia alla Lega Pro

Che il miracolo Lupa Piacenza (con 1500 spettatori di media nelle partite interne) fosse incentrato sul notevole ritorno di fiamma tra la squadra e la tifoseria piacentina era noto - e non a caso è stato scritto il libro Superfantastica - ma ora arrivano anche i dati ufficiali a certificarlo

Al quinto posto in Lega Pro Prima Divisione girone A, alle soglie della top Ten nel girone B (da sempre le squadre del sud Italia richiamano più spettatori allo stadio) e meglio di qualunque squadre di Lega Pro Seconda Divisione ad eccezione della sola Salernitana. Che il miracolo Lupa Piacenza (con 1500 spettatori di media nelle partite interne) fosse incentrato sul notevole ritorno di fiamma tra la squadra e la tifoseria piacentina era noto – e non a caso è stato scritto il libro Superfantastica – ma ora arrivano anche i dati ufficiali a certificarlo; giusto per non lasciare spazio a personali interpretazioni dei numeri. I dati sono forniti dal sito specializzato stadiasportcards.com.

LEGGI LE STATISTICHE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.