Paralimpici, a Rottofreno “promosso” il Progetto Sport

A San Nicolò i rappresentanti dell' Amministrazione Comunale di Rottofreno, il Sindaco Raffaele Venziani, del Comprensivo, la dirigente Adriana Santoro, e del Comitato Paralimpico, Delegato Provinciale Franco Paratici, hanno presentato i dati conclusivi del Progetto Scuole arrivato al termine per quest'anno.

Più informazioni su

A San Nicolò i rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale di Rottofreno, il Sindaco Raffaele Venziani, del Comprensivo, la dirigente Adriana Santoro, e del Comitato Paralimpico, Delegato Provinciale Franco Paratici, hanno presentato i dati conclusivi del Progetto Scuole arrivato al termine per quest’anno.
Il Sindaco ha riconfermato l’interesse dell’amministrazione alla attuazione del Progetto sperando anche nella elargizione di un sostegno economico per il prossimo anno.
La Dirigente ha sottolineato I risultati, già visibili da subito, dell’azione dello sport sui ragazzi disabili inseriti nelle classi che hanno partecipato al progetto e l’impegno di inserire nel Pof del prossimo anno anche questo progetto.
 
Franco Paratici ha illustrato  nel dettaglio quanto fatto limitatamente a questo comprensivo. Le cinque classi del Comprensivo (1 alle Elementari di San Nicolò, 1 alle Primarie e 1 alle Medie di Calendasco e 2 alle Primarie di Rottofreno) hanno appreso le basi di tre sport : Orienteering (tecnico Davide Pau), Tennis (tecnico Andrea Alborghetti) e Danza sportiva (tecnico Marta Consonni). 
 
Ha fatto anche presente che nel quadro generale del progetto, i cui dati definitivi sono di 172 classi su tutto il territorio della Provincia, é importante non solo quanto viene fatto per l’integrazione attraverso lo sport, ma anche l’opportunità offerta ai normodotati che partecipano al progetto di praticare attività fisica e apprendere le basi di sport poco conosciuti. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.