Controlli a tappeto in tutta la provincia. Quattro denunciati

Ubriachezza, porto abusivo di armi, assenza di patente di guida e documentazione contraffatta. Questi i reati rilevati dai carabinieri in seguito a controlli, finalizzati prevenzione degli incidenti stradali, del traffico di stupefacenti e dei furti

Ubriachezza, porto abusivo di armi, assenza di patente di guida e documentazione contraffatta. Questi i reati rilevati dai carabinieri in seguito a controlli, finalizzati al monitoraggio di luoghi di aggregazione abitualmente frequentati da extracomunitari irregolari e da tossicodipendenti nonché al controllo lungo le arterie di grande scorrimento ed alla prevenzione degli incidenti stradali, del traffico di stupefacenti e dei furti.

In particolare piacentini hanno denunciato un 24enne piacentino fermato alla guida di un motorino Piaggio sprovvisto di patente perché mai conseguita; ed un 25enne rumeno, residente a Castel San Giovanni, fermato alla guida dell’auto di un connazionale, con documentazione assicurativa contraffatta.

I carabinieri della stazione  di San Nicolò hanno, invece, denunciato per “ubriachezza e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere” un 46enne pregiudicato residente a Gossolengo; l’uomo, fermato in piazza della Pace, è stato trovato ebbro ed in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 7.5 cm.

Controlli anche a Pontenure. I carabinieri della stazione del paese hanno denunciato per “guida senza patente e porto abusivo di strumenti atti ad offendere” un 30enne del Burkina Faso pregiudicato, residente a Piacenza. L’uomo è stato fermato e controllato in via Roma, alla guida del ciclomotore Aprilia di sua proprietà: era sprovvisto di certificato di idoneità alla guida, e, corso perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 8 cm.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.