Fiorenzuola. Registro delle associazioni, entro il 16 giugno la richiesta d’iscrizione

Con la deliberazione n.11 del 29 aprile è stato istituto dal Comune di Fiorenzuola il Registro delle associazioni, suddiviso per categorie. Le associazioni costituite ai sensi dell’articolo 11 e seguenti del codice civile, gli organismi e le associazioni nazionali con attività nel Comune di Fiorenzuola possono richiedere, entro e non oltre il 16 giugno, l’iscrizione al Registro presentando domanda al sindaco e indicando nella domanda la categoria associativa di riferimento e il nominativo del legale rappresentante

Più informazioni su

Con la deliberazione n.11 del 29 aprile è stato istituto dal Comune di Fiorenzuola il Registro delle associazioni, suddiviso per categorie. Le associazioni costituite ai sensi dell’articolo 11 e seguenti del codice civile, gli organismi e le associazioni nazionali con attività nel Comune di Fiorenzuola possono richiedere, entro e non oltre il 16 giugno, l’iscrizione al Registro presentando domanda al sindaco e indicando nella domanda la categoria associativa di riferimento e il nominativo del legale rappresentante.

Alla domanda, che deve essere inoltrata all’ufficio del Protocollo, vanno inoltre allegati l’atto costitutivo, lo statuto, il registro degli aderenti, una relazione sull’attività svolta l’anno precedente. Nella domanda deve essere specificamente dichiarata l’assenza di fini di lucro dell’associazione, la gratuità e l’elettività delle cariche.

La richiesta di iscrizione al Registro deve essere fatta utilizzando il modulo predisposto dal Comune di Fiorenzuola, avendo cura di compilare anche la scheda informativa.

Il modulo è scaricabile dal SITO del Comune di Fiorenzuola. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Segreteria del Comune di Fiorenzuola. 

****
Scuola comunale di musica: domenica 9 e lunedì 10 giugno
proseguono gli spettacoli di fine anno

Proseguono gli spettacoli di fine anno aperti al pubblico promossi dalla Scuola comunale di musica M. Mangia. Domenica 9 giugno, alle 20,30 al teatro Verdi si terrà il concerto di “Musica Classica”, orchestra e gruppi da camera, mentre lunedì 10 giugno, sempre alle 20,30 e sempre al teatro Verdi, si terranno i saggi individuali.  

Ma le iniziative promosse dalla Scuola comunale di musica M. Mangia proseguono per tutta l’estate. Dal 1 al 12 luglio si terrà il Campus estivo di musica, arte/disegno e lingua inglese, in collaborazione con la TB-Teaching di Fiorenzuola, presso il Podere Illica di San Lorenzo, mentre dal 5 al 14 luglio il Festival internazionale di chitarra classica a Castell’Arquato. La rassegna musicale “Le anime della chitarra” nasce con l’intento di promuovere, nel Borgo medievale e nei comuni limitrofi della Valdarda, una rassegna musicale di alto livello, a vantaggio dell’offerta culturale, dedicata principalmente al repertorio solistico e da camera per chitarra classica. Infine nel mese di settembre si terrà il seminario di danza e percussioni tradizionali del Burkina Faso con Regge Ouattarà e Dramane Konaté, presso il Rifugio G.A.E.P. di Ferriere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.