Scomparsa Carlo Squeri, il cordoglio di Confapi e Provincia

Scomparsa Carlo Squeri, l’imprenditore che rilanciò con la Steriltom la lavorazione del pomodoro nello stabilimento di Casaliggio di Gragnano, ecco il cordoglio di Confapi Piacenza. 

Più informazioni su

Piacenza – Scomparsa Carlo Squeri, l’imprenditore che rilanciò con la Steriltom la lavorazione del pomodoro nello stabilimento di Casaliggio di Gragnano, ecco il cordoglio di Confapi Piacenza.

E’ morto uno dei decani dell’industria piacentina – sostiene Cristian Camisa Presidente di Confapi Piacenza – uno di quegli imprenditori che ha saputo far grande la nostra industria facendola risorgere dalle macerie della seconda guerra mondiale. Ha fatto diventare Steriltom, assieme ai figli  Dario e Alberto, un’azienda di riferimento a livello nazionale ed internazionale. Ha avuto l’intuizione di introdurre sul mercato la polpa di pomodoro dimostrando un grandissimo fiuto imprenditoriale e grande capacità d’innovazione. 

Personalmente e a nome di tutta la grande famiglia di CONFAPI Piacenza ci stringiamo con affetto a Dario, Alberto e porgiamo le condoglianze a tutti i familiari convinti di aver perso un pezzo di storia della nostra città.

Intervento di Massimo Trespidi, presidente della Provincia di Piacenza 

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi esprime il cordoglio di tutta l’Amministrazione per la scomparsa di Carlo Squeri. “Partecipo al lutto della famiglia Squeri ed esprimo, anche a nome della Giunta, del presidente del Consiglio Provinciale Roberto Pasquali e di tutti i Consiglieri, le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Carlo Squeri, figura di grande imprenditorialità, che ha saputo farsi apprezzare per il suo alto valore umano e civile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.