Elisa Caviglia (Atletica 5 Cerchi) in luce ai meeting regionali

La cadetta Anna Massari tenta il minimo per i campionati italiani, ma sbaglia di poco la misura di 2.70 m fermandosi a quota 2.50 m eguagliando però nuovamente il suo primato provinciale

Al meeting regionale di Castelnovo Monti gli atleti dell’Atletica 5 Cerchi conquistano 4 ori. Medaglia d’oro per Elisa Caviglia che restituisce il centesimo perso ai campionati regionali assoluti all’avversaria reggiana: 12″40 per la piacentina contro 12″41. Il presidente Lorenzo Garganese migliora ancora il proprio personale nel disco da 2 kg e con un lancio da 37.91 m si aggiudica la prima piazza assoluta ed il primato sociale. Sempre dai lanci arriva la terza medaglia d’oro grazie al giavellotto da 600 g del cadetto Norberto Fontana che scaglia fino a 42.68 metri, mentre tra gli allievi il fratello Edoardo con l’attrezzo da 700 g sale sul secondo gradino del podio con 38.62 m. Dai salti Gaia Sironi sale fino a quota 1.50 nel salto in alto aggiudicandosi così la gara. La triplista Federica Roberto improvvisa un salto in lungo ottenendo la terza piazza assoluta a un solo centimetro dal personale: 5.25 m.

La cadetta Anna Massari tenta il minimo per i campionati italiani, ma sbaglia di poco la misura di 2.70 m fermandosi a quota 2.50 m eguagliando però nuovamente il suo primato provinciale. Secondo gradino del podio di Giulia Pasini che chiude i 400 m in 1’01″56. Serata negativa per Alex Niccolai che non va oltre i 5.10 nel salto in lungo. L’astista Edoardo Fontana chiude terzo nel lancio del disco con l’ottima misura di 28.79 m che è di buon auspicio per il decathlon che inizierà l’anno prossimo al passaggio alla categoria Junior. Sempre nel disco da 1.5 kg l’under 15 Norberto Fontana è argento con 27.03 m.

Al meeting regionale di Ferrara ancora in luce Elisa Caviglia dove si aggiudica la medaglia d’argento  nei 200 metri con il tempo di 25″51. Anche Sironi Gaia agguanta la seconda piazza assoluta nel salto in alto ottenendo il personale di 1.54 metri. Terza piazza per Giulia Pasini negli 800 metri con il crono di 2’19″41. Agguanta la finale nel salto in lungo, ma non va oltre la sesta piazza, Federica Roberto che atterra a 4.98 metri. Questo fine settimana Elisa Caviglia disputerà i Campionati Italiani assoluti che si svolgeranno all’Arena Civica i Milano. Scenderà in pista nelle staffette 4×100 m e 4×400 m.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.