Ludopatia, lunedì in Provincia incontro Trespidi-De Micheli foto

Sarà presente anche l’onorevole Paola De Micheli all’incontro che si terrà lunedì mattina nel palazzo della Provincia sullo scottante tema della ludopatia

Proseguono gli incontri su un tema che negli ultimi mesi, sul nostro territorio ma in generale in tutta Italia, è diventato di stringente attualità, ossia la ludopatia. Questa volta l’incontro, che si terrà lunedì mattina nel palazzo della Provincia di Piacenza, vedrà presente il Presidente Massimo Trespidi, i consiglieri regionali piacentini e l’onorevole Paola De Micheli.

Nell’occasione il Presidente Trespidi consegnerà ai rappresentanti locali in Parlamento e in Regione le firme raccolte per il contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo. Questo evento segue le iniziative che si sono svolte nelle ultime settimane su questo tema che risulta essere sempre più scottante, come l’incontro organizzato in Sant’Ilario da parte del consigliere comunale della Lega, Massimo Polledri e quello che si è tenuto nella sede del circolo Pd di Ponte dell’Olio con la presenza del consigliere regionale Marco Carini.

Sulla questione del gioco d’azzardo e delle sue gravi ripercussioni sia a livello economico sia a livello sociale, in ambito regionale varie forze politiche si sono mosse fondendo quattro progetti di leggi, presentando una proposta unitaria per limitare e fornire mezzi efficaci per mettere un freno a quella che sembra una nuova piaga sociale, che nel nostro territorio, dai numeri che si hanno a disposizione, si può paragonare al problema dell’alcoolismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.