Trebbia, venerdì verrà presentato l’accordo tra Emilia e Liguria

Sarà sottoscritto venerdì 12 luglio l’accordo tra Emilia-Romagna e Liguria che avvia una sperimentazione triennale per il rilascio dall’invaso del Brugneto di un maggiore volume d’acqua nel periodo estivo, garantendo nel con

Più informazioni su

Un protocollo d’intesa per la gestione solidale, condivisa e sostenibile delle acque del fiume Trebbia. Sarà sottoscritto venerdì 12 luglio l’accordo tra Emilia-Romagna e Liguria che avvia una sperimentazione triennale per il rilascio dall’invaso del Brugneto di un maggiore volume d’acqua nel periodo estivo, garantendo nel contempo l’approvvigionamento idrico dei territori liguri.
 
La sigla del protocollo d’intesa avverrà alle ore 16,30 a Bobbio (Pc) presso la sala riunioni della Comunità Montana dell’Appennino Piacentino (Viale Garibaldi, 48 – Bobbio).
Prima della firma, alle ore 14, visita alla Diga del Brugneto.
 
Saranno presenti la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Simonetta Saliera, l’assessore regionale alla Difesa del Suolo Paola Gazzolo, l’assessore all’Ambiente e Sviluppo sostenibile della Regione Liguria Renata Briano, il presidente della Società “Mediterranea delle Acque” spa Giovan Battista Pittaluga, il segretario generale dell’Autorità di Bacino del fiume Po Francesco Puma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.