A Castell’Arquato rivive il medioevo, gli appuntamenti

Anche questo settembre a Castell?'Arquato, rivive per due giorni di Medioevo. Una festa per tutti gli appassionati del tempo che fu, ma anche per chi vuole semplicemente vivere una divertente esperienza di fine estate

Più informazioni su

Anche questo settembre a Castell?’Arquato, rivive per due giorni di Medioevo. Una festa per tutti gli appassionati del tempo che fu, ma anche per chi vuole semplicemente vivere una divertente esperienza di fine estate, in una cornice indimenticabile. Romantiche pulzelle, che palpitano per i propri valorosi cavalieri, festosi e chiassosi popolani che vogliono dimenticare le fatiche di tutti i giorni, prima di tornare al loro duro lavoro o al servizio dei signori. Potenti armati provenienti da ogni dove, accampati nel Lungo Arda in attesa della battaglia che premierà il migliore. 

Ciarlieri mercanti pronti a incantarvi con le loro preziose mercanzie, e ancora giochi medievali per bambini, stand gastronomici per tutti con alcuni dei piatti tipici della cucina piacentina. Tutta Castell?Arquato torna indietro nel tempo, godendo delle sue eccezionali meraviglie urbanistiche. Nel parco del Lungo Arda invece si ricrea uno spaccato di accampamento medievale con risuonare di spade e armature, ma anche falò e pignatte fumanti.

Medioevo a Castell’Arquato
Sabato 31 Agosto: Cena Mediovale
Nella splendida piazza monumentale di Castell?Arquato, dame e cavalieri vi aspettano in una cena che da anni fa rivivere gli sfarzi del Medioevo. In una serata allietata, con musici e giullari, balli e maghe sarete ospiti del Cardinale ?Francesco Sforza? ed rivivrete il dramma della storia di “Sergio e Laura”.
Per maggiori informazioni

Sabato 7 e Domenica 8
Rivivi il Medioevo
L’?accampamento nel Lungo Arda con Torneo Internazionale in Armatura Pesante, Esibizioni e Torneo di Arcieria, Giullarate, Giochi per bambini, Spettacoli a tema, Musiche, Danze, Mercanti, Antichi mestieri? questo e tanto altro che ci riporta nel Medioevo nella splendida Castell’?Arquato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.