Ferragosto, tutte le chiusure degli uffici pubblici e delle Poste

Le chiusure del Comune di Piacenza, di Iren e delle Poste


Più informazioni su

Chiusure uffici postali – Uffici postali aperti in provincia di Piacenza (11 nel capoluogo), per qualsiasi tipologia di operazione, anche durante il ponte di ferragosto con i seguenti orari: venerdì 8.20-13.35/13.45 e sabato 8.20-12.35/12.45. A partire dal giorno 16 (giornata in cui è aperto anche al pomeriggio fino alle 19.05 l’ufficio postale di Piacenza Centro in via Sant’Antonino) saranno regolarmente in pagamento le pensioni Inpdap, che possono essere ritirate sia presso gli sportelli postali sia presso i 25 Atm Postamat dislocati nell’intera provincia (11 a Piacenza). 
Il prelievo massimo consentito all’Atm è di 600 euro al giorno. Può essere effettuato sin dal primo giorno utile dai pensionati che hanno scelto l’accredito gratuito sul conto Bancoposta (mediante la Postamat Maestro) o sul libretto postale (grazie alla Libretto Card). La sicurezza dei prelievi è garantita dai sistemi di sicurezza passiva, come l’antiskimming che impedisce la clonazione delle carte di credito, di cui sono dotati gli sportelli automatici di Poste Italiane in provincia di Piacenza, presso i quali negli ultimi mesi si è riscontrato un incremento di operazioni del 3%.
Il servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito, permette di usufruire di un’assicurazione, anch’essa gratuita, che copre fino a 700 euro l’anno contro il furto di contante subìto nelle due ore successive al prelievo effettuato sia negli uffici postali che dagli sportelli automatici.

Uffici comunali, parziale chiusura il 16 e 17 agosto. Il Comune di Piacenza ricorda, come già comunicato nei giorni scorsi, che venerdì 16 e sabato 17 agosto, date consecutive alla festività ferragostana, è stata disposta la parziale chiusura degli uffici comunali, garantendo tuttavia l’apertura al pubblico degli Sportelli Polifunzionali di viale Beverora e del Servizio di Polizia Municipale, che osserveranno in entrambe le date il consueto orario di operatività. La normale attività di tutti gli altri uffici del Comune di Piacenza riprenderà lunedì 19 agosto.

Chiusura degli sportelli del Gruppo IREN in occasione del Ferragosto e nuovi orari per venerdì 16. Iren Emilia, sede di Piacenza, informa che giovedì 15 agosto tutti gli Sportelli Clienti del Gruppo IREN rimarranno chiusi al pubblico e i call center commerciale (800-882277) e ambientale (800-212607) non saranno attivi. Venerdì 16 agosto saranno attivi i call center e sarà aperto lo sportello di Piacenza (via Sopramuro 15), mentre rimarranno chiusi gli sportelli di Bobbio, Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda. Nella giornata di Ferragosto resta invece sempre operativo il numero verde per le chiamate di emergenza (800.343434).

Le aperture degli uffici postali. Uffici postali aperti in provincia di Piacenza (11 nel capoluogo), per qualsiasi tipologia di operazione, anche durante il ponte di ferragosto con i seguenti orari: venerdì 8.20-13.35/13.45 e sabato 8.20-12.35/12.45. A partire dal giorno 16 (giornata in cui è aperto anche al pomeriggio fino alle 19.05 l’ufficio postale di Piacenza Centro in via Sant’Antonino) saranno regolarmente in pagamento le pensioni Inpdap, che possono essere ritirate sia presso gli sportelli postali sia presso i 25 Atm Postamat dislocati nell’intera provincia (11 a Piacenza).

Le chiusure dell’Ausl – Tutte le segreterie dell’Unità Operativa di Medicina Legale (invalidi civili, visite fiscali e necroscopiche di Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni e la segreteria della Commissione provinciale Patenti di Piacenza) resteranno chiuse nella giornata di venerdì 16 agosto 2013.
In Piazzale Milano 2, nella mattinata di venerdì 16 agosto 2013 rimane aperto un ambulatorio dedicato alle visite fiscali ambulatoriali, per i lavoratori dipendenti in malattia, trovati assenti dal medico fiscale domiciliare al domicilio indicato, nei giorni immediatamente precedenti (in particolare nella giornata di mercoledì 14 agosto 2013).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.