Piazza Paolo VI, nell’aiuola cresce la marijuana. Sequestro della polizia foto

Due vasi con piante di marijuana sono stati trovati ieri, intorno alle 13, dagli uomini delle volanti nelle aiuole di piazza Paolo VI a Piacenza. Le piante sono state sequestrate; essendo l’area pubblica, però, non è stato possibile identificare il proprietario

Due vasi con piante di marijuana sono stati trovati ieri, intorno alle 13, dagli uomini delle volanti nelle aiuole di piazza Paolo VI a Piacenza.

I controlli, in quella zona, si sono intensificati nei giorni scorsi dopo la segnalazione del sacerdote della vicina chiesa di Santa Franca, don Maurizio Noberini. La parrocchia, infatti, era stata vittima di alcuni furti; e forti sospetti ricadevano su alcuni adolescenti della zona che erano soliti bivaccare, sporcando e comportandosi con maleducazione, sui gradini della chiesa (LEGGI L’ARTICOLO).

A confermare la scoperta fatta dagli operatori delle volanti è stata la polizia scientifica che prima ha fotografato le piante e poi le ha analizzate. Quest’ultime sono state, quindi, sequestrate; essendo l’area pubblica, però, non è stato possibile identificare il proprietario. Sono in corso ulteriori indagini.