Referendum giustizia, il centrodestra: “Piacentini, andate a firmare”

Appello unitario di Pdl e Azzurri 94 per l’adesione 12 referendum sulla giustizia promossi dai Radicali, fra i quali quello sulla separazione delle carriere e sulla responsabilità civile dei magistrati. Il tempo è in scadenza, ricordano i rappresentanti del centrodestra, ed è necessario raccogliere quante più adesioni possibili

Più informazioni su

Appello unitario di Pdl e Azzurri 94 per l’adesione 12 referendum sulla giustizia promossi dai Radicali, fra i quali quello sulla separazione delle carriere e sulla responsabilità civile dei magistrati. Il tempo è in scadenza, ricordano i rappresentanti del centrodestra, ed è necessario raccogliere quante più adesioni possibili. Appositi banchetti saranno allestiti a Piacenza e nei Comuni della provincia.

L’iniziativa è unitaria, viene sottolineato, e la sua importanza va oltre la dialettica interna in corso all’interno del principale partito del centrodestra. “Invitiamo tutti i piacentini ad aderire ai referendum – spiega Antonio Agogliati – credo che soprattutto per quanto riguarda la riforma della giustizia, visto che la politica non è stata in grado di dare risposte adeguate, sia giusto che sia il popolo ad esprimersi così come previsto dalla Costituzione”.  Insieme ad Agogliati, alla conferenza stampa erano presenti, Werner Argellati, Maria Lucia Girometta e Valerio Sartori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.