Teleducato, arrivano i fondi del governo per le tv locali

Secondo la legge per il finanziamento delle tv private locali

Più informazioni su

Teleducato Piacenza riceverà a breve i contributi previsti dal ministero per le tv locali. La situazione economica dell’emittente non è certo stabile ma è riuscita a rientrare tra le le dieci tv emiliane a cui verranno assegnati i contributi del Ministero dello Sviluppo economico per l’anno 2012, secondo la legge per il finanziamento delle tv private locali.

Ogni anno la graduatoria degli assegnatari viene stilata dal Corecom, Comitato Regionale per le Comunicazioni dell’Emilia-Romagna, che assegna un punteggio sulla base del fatturato della società e sul numero dei dipendenti. Nella graduatoria provvisoria approvata lo scorso 2 agosto Teleducato Piacenza, di proprietà della Telemec spa dell’editore parmigiano Pier Luigi Gaiti, si classifica al terzo posto dopo Rete 7 E’Tv e Telereggio. Le prime dieci emittenti si spartiranno quasi cinque milioni di euro.

La classifica è stata approvata con riserva perché la Guardia di Finanza avrebbe riscontrato alcune irregolarità nelle dichiarazioni di fatturato dell’emittente 7 Gold, la cui posizione in graduatoria potrebbe essere rivista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.