Amici del Facsal “Vandali ancora in azione ai giardinetti del Respighi” foto

Intervento di Anna Maria Rossetti dell'associazione Amici del Facsal

Intervento di Anna Maria Rossetti dell’associazione Amici del Facsal

Mentre l’Amministrazione inizia a riparare i danni,  i vandali sono entrati ancora in azione distruggendo parte di un’altra delle sedute in marmo.  E’ evidente che non si possa continuare a riparare di giorno ciò che viene distrutto di notte, ma che sia  arrivato il momento, per l’Amministrazione, di mettere in atto tutto quanto è possibile per punire i colpevoli che sino ad ora hanno potuto agire indisturbati. 
 
Abbiamo più volte chiesto l’installazione di telecamere di sorveglianza proprio per mettere fine a quello che sembra essere diventato il divertimento di persone con gravi problemi sociali e con atteggiamenti che a questo punto non si possono più definire sporadici e occasionali, ma tesi ad intimidire e lanciare messaggi di vera e propria sfida alla comunità.  
Sarebbe opportuno anche aumentare i controlli da parte delle Forze dell’Ordine, considerato che  la  violenza , la rabbia e la frustrazione che questi individui esprimono, con tali atteggiamenti vandalici, non è più possibile catalogarla quale semplice “bravata”.
 
Dopo mesi dalle nostre denunce, nulla è ancora stato fatto per  individuare e punire i colpevoli ed oggi, ancora una volta, ci chiediamo a che servono i continui appelli degli amministratori rivolti alla cittadinanza al fine di ottenere collaborazione, se poi non si cerca di risolvere i problemi che puntualmente emergono. 
Questi episodi sono ancora senza un colpevole e nuovamente graveranno sulle casse comunali e sui cittadini; occorre quindi che i responsabili vengano, senza indugio, individuati ed obbligati a pagare i danni causati,  quale segnale di una comunità che non è più disponibile ad accettare comportamenti così altamente incivili. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.