Il professor Zorzi in cattedra: “Dura digerire le sconfitte”

Andrea Zorzi, protagonista della Generazione di Fenomeni che nella pallavolo ha vinto tutto, con l’unica eccezione delle Olimpiadi

Più informazioni su

«La vittoria è leggera e vola via in fretta, la sconfitta invece ti rimane sullo stomaco a lungo, come se fosse un macigno. E’ molto più difficile da dimenticare». Parole di Andrea Zorzi, protagonista della Generazione di Fenomeni che nella pallavolo ha vinto tutto, con l’unica eccezione delle Olimpiadi. L’ex opposto azzurro in mattinata ha incontrato gli studenti del Liceo San Benedetto: il programma prevedeva che Zorzi parlasse della sua vita, del rapporto con lo sport e di come si è avvicinato al volley. In realtà gli argomenti trattati sono stati molti di più: dai ragazzi di oggi al rapporto con i social network e le nuove tecnologie: «Non sono contro tutte queste novità, ma ho idea che spesso invece di utilizzarle ne abusiamo».

CONTINUA A LEGGERE SU SPORTPIACENZA.IT

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.