Ricci Oddi, bambini al museo con “Facciamo arte insieme”

"Facciamo arte insieme" è un’attività ludico - creativa che coinvolge bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla collezione del Museo e contemporaneamente di valorizzare il patrimonio artistico del territorio di Piacenza.

Più informazioni su

“Facciamo arte insieme” è un’attività ludico – creativa che coinvolge bambini dai 5 ai 10 anni alla scoperta della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla collezione del Museo e contemporaneamente di valorizzare il patrimonio artistico del territorio di Piacenza.

I laboratori si terranno la domenica pomeriggio alle ore 16 con ingresso gratuito; la durata è di circa un’ora e mezza e il numero di partecipanti è di 25 bambini. Per i genitori che vorranno visitare la Galleria l’ingresso è gratuito ed è a disposizione una visita guidata gratuita al Museo.

L’iniziativa è organizzata dalla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi in collaborazione con Altana ed è sponsorizzata dalla Banca di Piacenza e dalla Dolciaria di Piacenza (che offrirà un dolce pensiero ai bambini che parteciperanno alle attività).


IL CALENDARIO:
Un quadro una storia

domenica 27 ottobre 2013 alle ore 16
domenica 24 novembre 2013 alle ore 16


Nevica in Galleria

domenica 26 gennaio 2014 alle ore 16
domenica 23 febbraio 2014 alle ore 16


Un cavallo, un ventaglio e un cestino

domenica 23 marzo 2014 alle ore 16
domenica 13 aprile 2014 alle ore 16


Dove

Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi
via San Siro, 13 – Piacenza
tel-fax 0523/320742
info@riccioddi.it
www.riccioddi.it

Modalità di partecipazione
L’attività è gratuita.
La prenotazione è obbligatoria: contattare la segreteria organizzativa della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi al n° 0523/320742 o via mail all’indirizzo info@riccioddi.it.
Il n° di partecipanti per ogni attività è di 25 bambini.
Per i genitori che vorranno visitare la Galleria l’ingresso è gratuito ed è a disposizione una visita guidata gratuita al Museo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.