Servizio civile, nuovo bando di Africa Mission

Giovedì 17 ottobre, alle ore 17, presso la sede di Piacenza di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 15 (zona Montale), si terrà un incontro informativo e di orientamento sulla possibilità di effettuare un anno di Servizio civile nazionale con la Ong piacentina

Più informazioni su

Giovedì 17 ottobre, alle ore 17, presso la sede di Piacenza di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, in via Martelli 15 (zona Montale), si terrà un incontro informativo e di orientamento sulla possibilità di effettuare un anno di Servizio civile nazionale con la Ong piacentina, grazie al progetto “IntegrAmbientiamoci: quasi un gioco da ragazzi!”, presentato con MLFM -ong di Lodi- insieme a FOCSIV – Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario. Il bando è uscito il 4 ottobre e avrà scadenza il 4 novembre 2013, ore 14, termine entro il quale devono pervenire le candidature.

Durante l’incontro, aperto a tutti i giovani interessati ad avere maggiori dettagli, verranno illustrati i settori nei quali i/le volontari/e potranno effettuare il loro servizio, le finalità di questa esperienza e le modalità di presentazione delle candidature.

I posti messi a disposizione da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo per svolgere il Servizio civile sono due: uno nel settore “formazione” e uno nel settore “comunicazione”. L’opportunità è aperta a giovani tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti e interessati a intraprendere un cammino di crescita umana e professionale dedicando un anno di impegno a chi non ha voce. Gli altri requisiti richiesti dallo Stato sono: essere cittadini italiani; godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne.  Per partecipare all’incontro basta comunicare la propria presenza inviando una e-mail a betta.areauganda@coopsviluppo.org o telefonando al numero 0523-499424.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.