Sport e solidarietà, aiuti alle famiglie numerose

Sport e solidarietà, il Comune di Piacenza e il Club Panathlon Piacenza Primogenita stanziano un contributo di solidarietà per facilitare l’accesso ad attività sportive ai figli di famiglie numerose, già in possesso della Family Card. 

Sport e solidarietà, il Comune di Piacenza e il Club Panathlon Piacenza Primogenita stanziano un contributo di solidarietà per facilitare l’accesso ad attività sportive ai figli di famiglie numerose, già in possesso della Family Card. L’iniziativa è stata presentata in Comune dall’assessore al Welfare Giovanna Palladini e il presidente del Club Panathlon Piacenza, Luigi Ballani, oltre alla responsabile del Centro per le Famiglie Barbara De Biasio e Carlo Dionedi, in rappresentanza dell’associazione famiglie numerose. 
 
Il contributo ammonta a 3mila euro, e servirà a coprire i costi assicurativi, e sarà erogato all’associazione sportiva che si farà carico della formazione dei ragazzi di età compresa fra l’ultimo anno delle scuole elementari e l’ultimo delle medie. Potranno ricevere il contributo le associazioni in regola con l’iscrizione al registro del Coni ed essere affiliate a una Federazione e riconoscersi nella finalità del Panathlon. 
 
La finalità del progetto, è stato spiegato, è quella di agevolare la pratica sportiva dei giovani, nonostante il momento di crisi imponga di compiere scelte ben ponderate nell’ambito delle spese familiari, soprattutto se si appartiene a una famiglia numerosa. 
 
Le discipline sportive ammesse sono: atletica, baseball, calcio, canottaggio, judo, nuoto, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, pattinaggio, rugby, scherma, tennis. Aderiscono alla convenzione Atletica 5 Cerchi, Baseball Piacenza/Rebecchi, Calcio Piacenza, Calcio Pro Piacenza, Judo Club Sakura, Sdrl Pallacanestro Piacentina Bakery, Sdrl Pallavolo piacentina Mio Volley Bakery, Pallanuoto Everest, Pallanuoto Farnese, Pattinaggio Ginnasium, Polisportiva Primogenita, Rugby Lyons, Rugby Piacenza, Scherma Petttorelli, Vittorino da feltre (nuoto, tennis, canottaggio). 

Il regolamento

La presentazione

Comunicato del Panathlon

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.