Venturato al timone del Piace: “Qui per vincere” FOTO e VIDEO foto

Il cambio di panchina, dopo la fatal Gozzano, è ufficiale in casa Piacenza. Il nome del successore di William Viali è quello di Roberto Venturato. "La serie D è difficile ma non ho paura di nascondermi, sono qui per vincere". Conferma per il ds Marzio Merli: "Mai messo in discussione"

In una grigia giornata d’ottobre inizia il regno di Roberto Venturato sulla panchina biancorossa. Dalle sue parole, flemmatiche ma al tempo stesso ferme e determinate, traspare tutto l’entusiasmo di un tecnico per il quale è arrivata l’occasione che stava aspettando. Lui del resto ha le idee chiarissime e le espone con la tranquillità di chi ha già navigato molto.

NIENTE ALIBI – «Io credo che un allenatore che sceglie di venire a lavorare a Piacenza in serie D – esordisce Venturato – debba mettere in conto di dover lottare per vincere il campionato. D’altronde in una realtà prestigiosa come questa non ci si deve nascondere e non si possono avere alibi di alcun tipo».”. GUARDA IL VIDEO SU SPORTPIACENZA.IT

Si chiude l’era di William Viali, quello che un anno e mezzo fa avevamo definito “l’uomo dei due mondi” e si apre nella stampa dello stadio Leonardo Garilli quella di Roberto Venturato, pragmatico tecnico ex Cremonese e Pergolettese, nato in Australia ma originario di Treviso, che da ieri sera è il nuovo allenatore del Piacenza Calcio. Arriva per vincere – gli obiettivi non sono cambiati – e rigenerare una squadra secondo il suo dogma principale: il 4-3-3. Venturato si presenta in biancorosso – come fu per Viali – con un passato da cremonese che da questa sponda del Po richiede sempre tempo per essere digerito fino in fondo e come specialista delle promozioni in serie D visto che questa campionato l’ha portato fino in fondo due volte, il più recente nella passata stagione alla guida della Pergolettese. «E’ ovvio che quando si arriva in una piazza come Piacenza – sono le sue prime parole – l’unica via possibile sia quella della vittoria, a maggior ragione quando il club è nei dilettanti». Dichiarazioni che sono musica per le orecchie di Stefano Gatti che, in fondo, ha sempre mal accettato la metodica attenzione dell’ex Viali a non rilasciare dichiarazioni in questo stile.

Leggi tutta la presentazione SU SPORTPIACENZA.IT 

Leggi la scheda del tecnico su SPORTPIACENZA.IT

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.