“Violentata in Trebbia”. Chiesti sei anni per due giovani

Un episodio risalente all’estate del 2011 e che sarebbe accaduto sulle rive del Trebbia nel piacentino, nella zona di Cortebrugnatella. A denunciare la violenza era stata una regazza: la vittima aveva raccontato di essere arrivata in Valtrebbia con un gruppo di amici per una grigliata: durante la notte si sarebbe consumata la violenza

Più informazioni su

Sei anni di reclusione. E’ la richiesta avanzata dal pubblico ministero per due ragazzi cremonesi accusati di violenza sessuale di gruppo. Un episodio risalente all’estate del 2011 e che sarebbe accaduto sulle rive del Trebbia nel piacentino, nella zona di Cortebrugnatella. A denunciare la violenza era stata una regazza: la vittima aveva raccontato di essere arrivata in Valtrebbia con un gruppo di amici per una grigliata: durante la notte si sarebbe consumata la violenza.

Le successive indagini avevano individuato quali presunti responsabili i due uomini, poi rinviati a giudizio. La coppia ha sempre contestato la ricostruzione dei fatti, respingendo le accuse: nel corso dell’udienza di questa mattina in tribunale davanti al collegio giudicante presieduto da Italo Ghitti la richiesta nei loro confronti a sei anni di condanna. I difensori hanno invece chiesto l’assoluzione per i loro assistiti: l’udienza è stata rinviata al prossimo 19 novembre, quando è attesa la sentenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.