Basket integrato, Assofa e Dream Team al campionato interprovinciale

E’ questa la terza edizione del Campionato, nato proprio a Piacenza, su input dei Lions, tre anni fa. Il primo e secondo anno hanno visto la partecipazione dell’Assofa, allenata da Matteo Migliorini, che il primo anno ha vinto il titolo; quest’anno si é aggiunta anche la compagine del Dream Team

Campionato interprovinciale basket integrato

Assofa e Dream Team parteciperanno, con inizio della prima giornata a Vigevano, al Campionato Interregionale (Emilia Lombardia) di basket integrato. Il “basket integrato” prevede la partecipazione di cinque giocatori, due dei quali possono essere normodotati. Questi ultimi hanno una serie di limitazioni di gioco (non tirano a canestro, arrivati alla linea di centro campo debbono passare la palla, non possono contrastare un giocatore disabile) in quanto hanno la funzione di supportare tecnicamente il gioco dei compagni di squadra, soprattutto nel casi di compagini tecnicamente deboli.

E’ questa la terza edizione del Campionato, nato proprio a Piacenza, su input dei Lions, tre anni fa. Il primo e secondo anno hanno visto la partecipazione dell’Assofa, allenata da Matteo Migliorini, che addirittura il primo anno ha vinto il titolo; quest’anno si é aggiunta anche la compagine del Dream Team di Piacenza, nata da un insieme di giocatori delle scuole Alberghiero e A. Frank e allenata da Claudia Cavenaghi. Il supporto anche quest’anno é dei Lions ai quali si é aggiunto anche il Panathlon Primogenita di Piacenza.

Il Campionato, organizzato dal Csi di Piacenza con l’ appoggio del Comitato Paralimpico provinciale, prevede 4 concentramenti, di cui uno di finale, a Vigevano, Piacenza, Cava Manara, da sabato prossimo 29 novembre, a sabato 10 maggio. La formula é il girone di sola andata con un girone finale.

Le squadre partecipanti sono, oltre Assofa e Dream Team, Happy Orange di Cava Manara e Cat Special Team di Vigevano. La prima giornata, sabato 29 a Vigevano vedrà l’ Assofa contro Happy Orange di Cava Manara alle 10 e , alle 11,  Dream Team contro Cat Special Team di Vigevano. Il tutto al Palabasletta di Vigevano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.