Calcetto integrato: i Pirati di Gossolengo in vetta alla classifica

Sul campo Csi di Pontenure si sono incontrate per il  Campionato Provinciale di calcetto integrato quattro delle cinque squadre partecipanti, riposando Assofa, hanno disputato la seconda giornata del torneo, organizzato dal Csi in collaborazione con la Delegazione Provinciale del Comitato Paralimpico

Più informazioni su

Sul campo Csi di Pontenure si sono incontrate per il  Campionato Provinciale di calcetto integrato quattro delle cinque squadre partecipanti, riposando Assofa, hanno disputato la seconda giornata del torneo, organizzato dal Csi in collaborazione con la Delegazione Provinciale del Comitato Paralimpico.

E’ stata la seconda giornata di un campionato che si articola su concentramenti con la formula del girone all’italiana con andata e ritorno. Ultima giornata sarà il 10 maggio 2014 con festa finale il 7 giugno. ??Le partite vengono giocate su due tempi di venti minuti ciascuno con pallone e campo regolamentare: possono partecipare 5 giocatori disabili eventualmente integrati da uno o due giocatori normodotati. Questi ultimi hanno limitazioni nel gioco: principalmente non possono segnare e, passando la metà campo, devo passare la palla ad un compagno disabile, non possono fare il portiere, non devono contrastare i disabili nell’ area di attacco.
Normalmente sono operatori o amici o parenti dei giocatori. I cambi sono liberi.

E’ consuetudine non codificata comunque, che vengano fatti giocare tutti i presenti.?? Buono il livello di gioco messo in mostra dalle squadre, tutte abbastanza equilibrate. I giocatori hanno disputato partite combattute con la massima correttezza e lealtà. Perfetto l’arbitraggio di Alessandro Dama, arbitro Csi, che deve tenere conto delle realtà e delle disabilità in campo. Oltre essere un arbitraggio é anche un dialogo con i giocatori sempre si comportano in modo estremamente leale e corretto.

Numerosa la presenza di famigliari e amici.
Il campionato entra nella pausa  invernale e riprenderà a marzo 2014.

Questi i risultati:
I Pirati di Gossolengo-Fond. Lucca Fiorenzuola 2-2
Emma Serena di San Nicolò- Asp Città di Piacenza 5-3

La Classifica:

I pirati di Gossolengo

 

 

 

 

 

 

4

Csiassofa

 

 

 

 

 

 

3

Csr Emma Serena

 

 

 

 

 

 

3

Csr Lucca

 

 

 

 

 

 

1

ASP città di Piacenza

 

 

 

 

 

 

0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.