Da sabato si pattina sul Facsal. Novità una sala in 3d foto

Sta per debuttare la decima edizione di Piacenza on Ice, la pista di pattinaggio allestita vicino al palazzetto dello Sport. L’inaugurazione si terrà il 30 novembre, e la pista resterà aperta fino al 19 gennaio

Sta per debuttare la decima edizione di Piacenza on Ice, la pista di pattinaggio allestita vicino al palazzetto dello Sport. L’inaugurazione si terrà il 30 novembre, e la pista resterà aperta fino al 19 gennaio.

L’iniziativa è stata presentata in Comune dall’assessore Francesco Cacciatore, insieme all’organizzatore Manucci. La pista sarà aperta nei giorni festivi dalle 10 alle 23, e durante la settimana dalle 14 e 30 alle 23. Un appuntamento che attira appassionati anche da località fuori Piacenza. Novità di quest’anno una sala multimediale in 3D, dove gli spettatori potranno assistere a proiezioni di filmati dedicati al ghiaccio. Sarà inoltre allestita una pista baby, dedicata ai piccoli pattinatori.

In merito alle polemiche nate sull’ipotesi di spostamento della pista, Manucci ha affermato che “tutte le novità vanno proposte e introdotte con i tempi giusti, parlando con tutti gli interlocutori”.