Lega Nord Piacenza “Scivoli d’oro” per l’esercito, un affronto”

I dirigenti piacentini della Lega Nord intervengono sulla questione “scivoli d’oro” considerando un affronto al paese la revisione del pensionamento per le forze armate. Comunicato stampa

Più informazioni su

I dirigenti piacentini della Lega Nord intervengono sulla questione “scivoli d’oro” considerando un affronto al paese la revisione del pensionamento per le forze armate. La nuova revisione consiste nell’operazione cosiddetta del “meno generali più tecnologia” e prevede, in dodici anni, la riduzione del corpo di circa trentacinquemila unità.

“Un’assurdità, visti i continui scippi, furti e violenze che ogni giorno coinvolgono un numero sempre maggiore di vittime. La cosa più preoccupante è che, a questi pensionati d’oro,  viene permesso di poter andare in pensione all’età di cinquant’anni e con una pensione pari all’85% dello stipendio: un vero affronto al paese” dicono i dirigenti della Lega di Piacenza.

Decisione che dal direttivo provinciale leghista non viene assolutamente digerita in quanto “Nessuno pensa ai nostri esodati , disoccupati, giovani senza lavoro che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese ma si pensa solo, ed esclusivamente, a difendere quelle categorie che non sono in difficoltà.  Si parla sempre e solo di tagliare gli sprechi. Beh, se questo è il modo, vedremo quando taglieranno davvero”.

Seguono poi due proposte concrete. “Vorremmo che le nostre forze armate scendessero in strada, come aveva proposto a suo tempo il ministro Maroni e chiediamo che questi militari quando vengono mandati in pensione con questi “scivoli d’oro”, se proprio deve essere fatto, possano essere comunque operativi fino all’età di sessant’anni , magari, in zone e quartieri in cui c’è davvero bisogno di sicurezza e non mandati allo sbaraglio come molte volte accade”. E ancora “Le forze armate rappresentano una risorsa e un punto fondamentale per la sicurezza e la difesa del nostro paese; limitarle, significherebbe solamente venire a meno a quegli impegni e obblighi ai quali loro stessi hanno giurato al momento dell’insediamento.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.