Luminarie di Natale, Piacenza s’illumina il 23 novembre

Luminarie di Natale, Piacenza s’illumina il 23 novembre. Circa 400 le arcate luminose posizionate lungo le diverse vie della città, in centro, così come in viale Dante e in via Genova.

Più informazioni su

Luminarie di Natale, Piacenza s’illumina il 23 novembre. Circa 400 le arcate luminose posizionate lungo le diverse vie della città, in centro, così come in viale Dante e in via Genova. I dettagli dell’operazione sono stati presentati durante la riunione della cabina di regia dedicata al commercio, negli uffici dell’assessorato competente in viale Beverora. Il costo complessivo è di 50mila euro, il Comune ha confermato il contributo di 5mila euro, lo stesso dell’anno scorso, mentre ai commercianti che aderiscono all’iniziativa verrà chiesto un contributo compreso tra gli 80 e i 100 euro. 

All’incontro erano presenti l’assessore al Commercio Katia Tarasconi, il presidente di Unione Commercianti, Alfredo Parietti, Fabrizio Samuelli di Confesercenti. Alessandra Tampellini, vice presidente di Unione Commercianti, si è fatta carico dell’organizzazione, tenento i contantti sia con l’assessore Tarasconi, che con la ditta fornitrice, oltre che con i commercianti stessi. A parte alcuni punti della città ancora “incerti”, come il tratto iniziale del Corso, tra la statua di S. Antonino e il Dolmen, la città intera si accenderà di luci scintillanti per salutare l’arrivo del Natale. 

“In alcune zone – spiega Tampellini – hanno aderito anche i residenti, come in via Roma, mentre verseranno la quota anche aziende che hanno la propria sede in centro, come Iren e Ina”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.