Dal 4 gennaio via ai saldi. Decalogo per fare buoni affari

Anche Piacenza si prepara alla stagione dei saldi invernali. Dal 4 gennaio nella nostra città, come nelle altre province dell’Emilia Romagna, partirà la corsa all’acquisti, sperando di poter fare buoni affari. 

Anche Piacenza si prepara alla stagione dei saldi invernali. Dal 4 gennaio nella nostra città, come nelle altre province dell’Emilia Romagna, partirà la corsa all’acquisti, sperando di poter fare buoni affari. Un appuntamento per molti irrinunciabile, ma che rischia, secondo la Federconsumatori nazionale, di registrare un forte calo rispetto allo scorso anno. Secondo l’indagine dell’associazione, infatti, solo il 36%-37% delle famiglie italiane si dice propensa ad acquistare a saldo.

E’ infatti attesa una forte diminuzione della spesa per i saldi, pari all’11,3%, rispetto allo scorso anno quando vi era gia’ stata una contrazione del 18,8%. La spesa media sostenuta dai pochi che approfitteranno dei saldi sara’ di 194 euro a famiglia, per una spesa complessiva di appena 1,73 miliardi di euro. 

Con meno soldi a disposizione da spendere, meglio prestare la massima attenzione alle offerte. Ecco il decalogo di Federconsumatori per evitare fregature: