Girometta (Pdl): “Nelle frazioni manca la segnaletica stradale” foto

Pubblichiamo l’interrogazione scritta a risposta orale della consigliera comunale del Pdl Maria Lucia Girometta sul tema della viabilità nelle frazioni di Piacenza

Pubblichiamo l’interrogazione scritta a risposta orale della consigliera comunale del Pdl Maria Lucia Girometta sul tema della viabilità nelle frazioni di Piacenza. “Un tema su cui porre la massima attenzione è la “Viabilità” delle strade limitrofe a Gerbido, Mortizza e zone adiacenti – si legge -. Le strade, come si evince dalle foto, sono senza segnaletica orizzontale, alcune senza la protezione di parapetti”. Infine: “Chiedo all’assessore alla viabilità se intende provvedere in merito alla segnaletica, anche per evitare incidenti lungo le strade oltre che in mezzo ai centri abitati”.


INTERROGAZIONE SCRITTA A RISPOSTA ORALE – URGENTE

PREMESSO CHE

Spesso l’amministrazione comunale di Piacenza è distratta sulle esigenze degli abitanti delle frazioni, che sono costretti a rivolgere le loro richieste ai Consiglieri affinchè intervengono su problematiche varie.

Un tema su cui porre la massima attenzione è la “Viabilità” delle strade limitrofe a Gerbido, Mortizza e zone adiacenti.

Le strade, come si evince dalle foto, sono senza segnaletica orizzontale, alcune senza la protezione di parapetti.

La visibilità è scarsa e, per la nebbia persistente, è molto difficile il transito soprattutto nelle ore notturne.

Premesso quanto sopra, chiedo all’assessore alla viabilità se intende provvedere in merito alla segnaletica , anche per evitare incidenti lungo le strade oltre che in mezzo ai centri abitati.