Caccia al saldo, i consigli della fashion blogger Margaret Dallospedale

Manca ormai pochissimo all’apertura del saldi, in partenza il 4 gennaio (a Piacenza e in tutta l’Emilia Romagna), e la redazione di PiacenzaSera.it ha pensato di chiedere alla fashion blogger Margaret Dallospedale (www.indiansavage.com) qualche dritta per fare acquisti a colpo sicuro. 

Più informazioni su

Manca ormai pochissimo all’apertura del saldi, in partenza il 4 gennaio (a Piacenza e in tutta l’Emilia Romagna), e la redazione di PiacenzaSera.it ha pensato di chiedere alla fashion blogger Margaret Dallospedale (www.indiansavage.com) qualche dritta per fare acquisti a colpo sicuro. 

Uno dei suggerimenti che potrei dare in questo periodo di saldi è quello di sbirciare le pre collezioni autunno/inverno 2014-2015 (le potete trovare qui http://www.vogue.it), in modo tale che si possa puntare sui capi d’abbigliamento che saranno perfetti anche per il prossimo anno. 
Una volta fatto questo, io personalmente vado per negozi a cercare quello che mi interessa, ma il trucco sta nel avere le idee chiare riguardanti a cosa si desidera comprare.
Basandomi su queste indicazioni, i must–have da non perdere sono:
1. Cappotti Oversize, ampi e lunghi almeno fino a metà coscia e dai tagli essenziali nelle linee. Il colore su cui puntare è ancora una volta il cipria e se siete fortunati l’emerald green (che assieme al Radiant Orchid saranno i colori di tendenza per il 2014). 
2. Felpe elaborate grazie al grafismo (maxi o mini) per rendere il nostro sportwear più sofisticato.
3. Gonne a matita (o a tubo) femminili, eleganti e sexy chic, sono uno di quei capi che rivedremo anche il prossimo inverno e quindi sì assolutamente. Così come le gonne a corolla (o a ruota) in pelle o in ecopelle nere.
4. Per quanto riguarda il settore scarpe: stivaletti aperti in punta, stivali alti oltre il ginocchio e le francesine bon ton.
5. Ed infine le borse da scegliere ancora una volta sono quelle da portare a mano con manici corti o clutch 
Da non dimenticare che i colori da scegliere per poter ri-utilizzare questi acquisti sono: il burgundy, l’emerald green (ma anche military e “olive”), il bianco, il concrete grey e l’intramontabile nero.
Quello che sinceramente non acquisterei:

1. Indumenti con stampe a cuore.
2. Borse o accessori con colori fluo.
3. Un qualsiasi abito con stampa “tartan”, anche se sono consapevole che tutti consigliano di acquistare  almeno un capo. Ma, dopo aver fatto “indigestione di sfilate”,  ho notato che realmente pochi stilisti l’hanno riproposta e comunque in una declinazione molto lontana da quella classica. 
4. Capi eccentrici e cappelli stravaganti, non solo non li indossiamo MAI, ma nella prossima stagione uno dei mood sarà la ricerca di linee pulite e concettuali.
5. Ed infine eviterei di esagerare con il maculato, le borchie e la pelle, in quanto “sì”  saranno presenti nella prossima stagione autunno-inverno, ma più che altro sotto forma di accenni.
 
Mi chiamo Margaret Dallospedale e sono nata in Kansas (USA), ma sono di origine italiana (mio papà è piacentino e mia mamma è nata in Venezuela, ma è di origine italo-spagnole). Ho 37 anni e sono direttore tecnico della agenzia di viaggi di famiglia a Piacenza, dove oggi risiedo assieme a mio marito (un piacentino che mi ha rubato il cuore). Ho passato gran parte della mia vita tra l’Italia (a Piacenza dove risiede gran parte della mia famiglia), USA (dove i miei genitori si erano trasferiti per concludere i loro studi universitari) e il Venezuela (dove mio papà gestiva il negozio di famiglia). 
Da circa due anni gestisco il mio blog “The Indian Savage diary”, il cui titolo “Indian Savage” è nato dal nomignolo che mia nonna mi dava quando, da piccola, abbandonata l’uniforme scolastica, sperimentavo stili e look diversi. Ho aperto il mio blog perché desideravo un “contenitore” pubblico per i miei pensieri, per le mie idee ed ispirazioni e dove condividere anche le foto dei miei outfit con il mondo, ma con una sola regola: Sorridere ad ogni scatto. Quest’ultimo anno mi sono dedicata anche ad accrescere le mie conoscenze in questo mondo “magico” (per molti di noi), frequentando un corso di “Consulenza d’immagine” e di “Personal shopper” e facendo “indigestione” di Vogue America, Italia, Francia.

Margaret Dallospedale 

www.indiansavage.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.