Educazione alimentare sale sul palco a Villa Braghieri

Lo spettacolo si apre con un preambolo, il dottor Tutankamon, parlerà del cibo, di come è importante mangiare in modo equilibrato assumendo le giuste di dosi di proteina, carboidrati, grassi. Per rendere più semplice questa "lezione" l'illustre scienziato decide di raccontare una storia educativa.

Lo spettacolo si apre con un preambolo, il dottor Tutankamon, parlerà del cibo, di come è importante mangiare in modo equilibrato assumendo le giuste di dosi di proteina, carboidrati, grassi. Per rendere più semplice questa “lezione” l’illustre scienziato decide di raccontare una storia educativa.
Un bambino e la sua giornata, sveglia, colazione, scuola,  pranzo, cena e il suo rapporto con il cibo. Un bambino goloso abituato a mangiare tutto quello che vuole, specialmente quello che fa male. Patatine, biscotti, aranciate, gazzose, dolci, gelati. 
 
Per fortuna per lui la mamma e il papà lo seguono, anche se da lontano, e un poco alla volta con l’aiuto di un frigorifero parlante e di un vecchio forno dotato di voce lo convincono a mangiare in un modo più sano.
 
Frutta, verdura, carboidrati, proteine fino a quando il bambino tutto da solo per gioco costruisce la sua piccola ma importante piramide alimentare.
 
Lo spettacolo utilizza le tecniche di teatro d’attore e narrazione con oggetti animati, ricco di umorismo e mai pedante o eccessivamente pedagogico è lo strumento ideale per passare, in modo coinvolgente e divertente, le prime nozioni dell’alimentazione al pubblico dei bambini presente in sala.
 
 
“A teatro senza mamma e papà”
 
Domenica 19 gennaio ore 16.30
 
“Tutankamon e la piramide alimentare”  spettacolo sull’educazione alimentare
 
Di  e con Agostino Bossi 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.