Oscurano le telecamere della banca, ma scatta l’allarme. Ladri in fuga

Era con tutta probabilità lo sportello bancomat l’obiettivo di una banda di ladri che questa notte ha tentato un colpo ai danni della filiale della Cariparma nel quartiere della Besurica a Piacenza

Era con tutta probabilità lo sportello bancomat l’obiettivo di una banda di ladri che questa notte ha tentato un colpo ai danni della filiale della Cariparma nel quartiere della Besurica a Piacenza. L’allarme è scattato poco prima delle quattro: fondamentale la segnalazione dell’operatore di vigilanza addetto al controllo delle telecamere di sicurezza che ha notato dal proprio monitor come una delle videocamere della filiale fosse stata oscurata. Quasi contemporaneamente è scattato anche l’allarme dell’istituto di credito e sul posto sono accorse le volanti insieme alle pattuglie dell’Ivri.

Dei ladri però nessuna traccia. Nel corso del sopralluogo non sono emersi segni di forzatura. Probabilmente la banda mirava al bancomat, forse con l’intenzione di farlo saltare.

Ed è andata male anche ai ladri che sempre nel corso della notte hanno tentato l’intrusione in un appartamento in via Lanza a Piacenza. Ad allertare la polizia è stato un cittadino che tra via Soldati e via Rosselli, ha visto cinque persone vestite di nero aggirarsi fra le abitazioni. Due uomini, si pensa appartenenti alla stessa banda, sono stati notati pochi minuti dopo in via Lanza dalla volante mentre si portava sul posto: la coppia stava scavalcando dal terrazzino di un’appartamento per poi allontanarsi. Gli stessi venivano rintracciati insieme ad altri due complici poco lontano in via Amendola, ma riuscivano a far perdere le proprie tracce.