Pertite, Dosi incontra il comitato: “Confronto costante”

Il sindaco Paolo Dosi ha incontrato questo pomeriggio in Municipio, insieme agli assessori Silvio Bisotti e Luigi Rabuffi, un’ampia rappresentanza del Comitato per il Parco della Pertite

Più informazioni su

Pertite, incontro in Municipio con il Comitato, per avviare “un percorso di confronto costante”

Il sindaco Paolo Dosi ha incontrato questo pomeriggio in Municipio, insieme agli assessori Silvio Bisotti e Luigi Rabuffi, un’ampia rappresentanza del Comitato per il Parco della Pertite, costituita da una ventina di persone.

“Un incontro, quello odierno – commenta il primo cittadino – che dà inizio a un percorso di confronto costante e di impegno congiunto tra l’Amministrazione comunale e il Comitato stesso, nell’auspicabile prospettiva che l’area della Pertite possa diventare un parco pubblico pienamente fruibile dalla comunità, e nel rispetto delle prerogative del Consiglio comunale.

In tal senso, abbiamo discusso di una bozza di lavoro proposta dalla delegazione con cui ci siamo riuniti oggi, e che potrà essere oggetto di eventuali integrazioni anche alla luce dei prossimi appuntamenti che ci attendono nella trattativa con il Ministero della Difesa. In particolare – prosegue il sindaco Dosi – attendiamo sviluppi per quanto riguarda l’area di 27 mila metri quadri che potrebbe essere resa disponibile, all’interno della superficie complessiva della ex Pertite, in tempi ragionevolmente brevi”.

“Incontreremo nuovamente i rappresentanti del Comitato il 7 febbraio prossimo”, spiega il sindaco, ribadendo “la soddisfazione per il clima di costruttiva collaborazione instauratosi. Non appena le operazioni di bonifica lo consentiranno, inoltre, sarebbe nostro desiderio, coinvolgendo anche il Consiglio comunale nell’occasione, visitare insieme l’area della Pertite”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.