Piacenza, Viali: “Diamo il massimo fino alla fine”

A Borgomanero il Piacenza deve risollevarsi, e lo deve fare in fretta, perché i padroni di casa (terzultimi) sono un banco di prova alla portata degli emiliani che hanno bisogno di mandare un messaggio forte a una piazza sempre fedele ma scoraggiata dagli ultimi risultati

Più informazioni su

Piacenza che non può conoscere altro risultato che la vittoria a Borgomanero. I biancorossi hanno vissuto l’ennesima settimana sulle montagne russe, iniziata con l’esonero di Roberto Venturato, arrivato per «progettare il futuro» e sollevato dall’incarico due mesi dopo a causa di quattro sconfitte in nove partite; al sul posto ritorna William Viali che ritrova una formazione profondamente cambiata da quella che aveva lasciato ma forse più competitiva. A Borgomanero il Piacenza deve risollevarsi, e lo deve fare in fretta, perché i padroni di casa (terzultimi) sono un banco di prova alla portata degli emiliani che hanno bisogno di mandare un messaggio forte a una piazza sempre fedele ma scoraggiata dagli ultimi risultati. Indisponibili per squalifica Volpe e Tognassi.

Marco Scianò invece ha chiarito la posizione con cui Marzio Merli ritorna in società: «Farà scounting per il Piacenza Calcio, il direttore sportivo rimane Gianni Rubini». Intanto il club prosegue la sua opera di rafforzamento e oggi ha annunciato il rinnovo della partnership con la Ge S.A. Vending Spa di Giampaolo Bononi, azienda leader a livello italiano nella distribuzione delle macchinette automatiche.


ENTUSIASMO –
Viali è come sempre un fiume di parole. «Torno con un grande entusiasmo – spiega il tecnico – altrimenti me ne sarei rimasto a casa. Purtroppo sono andato via che eravamo a -4 mentre ora il distacco è aumentato a -10, tuttavia ho percepito nell’ambiente, nei giocatori e nei presidenti il desiderio di tornare a lavorare con me e tanto mi è bastato per accettare la proposta. Più di tutto, però, mi ha fatto piacere la stima del pubblico piacentino».
 

Leggi tutta l’intervista su sportpiacenza.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.