Pulmino “tagliato” per due fratelli disabili, “Le Iene” a Carpaneto VD

Il noto programma televisivo in onda su Italia 1 ha raccontato la storia di due fratellini disabili, i cui genitori denunciavano l’interruzione negli ultimi due anni del servizio di trasporto, effettuato dal Comune con un pulmino, per le sedute di fisioterapia

Nuova incursione nel piacentino de “Le Iene”. Il noto programma televisivo in onda su Italia 1 è stato questa volta a Carpaneto, per raccontare la storia di due fratellini disabili, i cui genitori denunciavano l’interruzione negli ultimi due anni del servizio di trasporto, effettuato dal Comune con un pulmino, per le sedute di fisioterapia.

Un servizio, non dovuto per legge, del costo di duemila euro all’anno, che il Comune avrebbe sospeso per motivi economici. Di questo ha chiesto conto al sindaco Gianni Zanrei, nel servizio andato in onda mercoledì sera, l’inviato Filippo Roma, contestando un opuscolo elettorale del primo cittadino in cui si affermava che nessun servizio erogato del comune era stato tagliato.

Di fronte all’inviato, Zanrei ha promesso che si sarebbe impegnato per ripristinare il pulmino: cosa effettivamente avvenuta, come documentato in chiusura del servizio televisivo.

IL SERVIZIO DAL SITO DI VIDEOMEDIASET

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.