Sicurezza, la Lega: “Dosi chieda l’intervento dell’esercito” foto

"Tra svuotacarceri e abolizione del reato di clandestinità la situazione è destinata a degenerare”. Lo dice il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani, dopo l’ennesimo assalto di banditi in villa

Più informazioni su

“Rapine, risse e furti: il sindaco Dosi chieda l’intervento dell’esercito e ‘strigli’ i suoi compagni di partito che siedono sulle poltrone romane: tra svuotacarceri e abolizione del reato di clandestinità la situazione è destinata a degenerare”. Lo dice il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani, dopo l’ennesimo assalto di banditi in villa, questa volta a Vallera.

Intanto il consigliere Stefano Cavalli, in Regione, ha chiesto “più risorse per la videosorveglianza” e “di lanciare nuovi bandi per la prevenzione del crimine nei Comuni”. “Il tema – sottolinea Cavalli – è pericolosamente sottovalutato, ma l’emergenza è esplosa da tempo, complici: l’immigrazione ‘facile’, la mancata certezza della pena e le continue depenalizzazioni dei reati, le uniche cose che il governo Letta è stato in grado di fare, ai danni del Paese”. 

Pisani sottolinea che “le pattuglie miste stanno lasciando le città perché il Viminale non ne proroga i servizi. Dosi sta con le mani in mano, quando dovrebbe chiedere l’intervento dei militari e far sentire la sua voce. Alle prese con un pasticciato rimpasto, la sua attività amministrativa – soprattutto sul versante della sicurezza – è paralizzata”. 

“Stiamo assistendo a una virtuosa mobilitazione dei primi cittadini contro il gioco d’azzardo. Chiediamo che un’identica protesta venga portata avanti per il contrasto alla criminalità”. 

“Maroni aveva istituito le pattuglie miste e il tavolo (di Parma) con i sindaci. Con Monti e Letta si è perso tutto. Risultato: un’impennata senza pari di reati. Negli ultimi anni le rapine sono balzate da 35mila a 44mila, quelle in abitazione da 2.106 a 3.611, i furti in appartamento, da 149mila a 246mila”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.