Sul Facsal la Befana arriva in moto FOTO foto

E' arrivata fra i bambini su due ruote la Befana sul Pubblico Passeggio a Piacenza. E non poteva essere altrimenti visto che parliamo della Motobefana, la giornata di festa interamente dedicata ai più piccoli organizzata dalla Onlus dei Bikers Against Child Abuse, i motociclisti contro l’abuso sui bambini

Più informazioni su

E’ arrivata fra i bambini su due ruote la Befana sul Pubblico Passeggio a Piacenza. E non poteva essere altrimenti visto che parliamo della Motobefana, la giornata di festa interamente dedicata ai più piccoli organizzata dalla Onlus dei Bikers Against Child Abuse, i motociclisti contro l’abuso sui bambini.

Ad aprire la giornata è stato un giro in moto per le strade della città con in testa la Befana in persona; la festa è quindi proseguita sul Facsal dove la stessa Befana ha regalato doni offerti dall’associazione a tutti i bambini intervenuti che hanno potuto divertirsi con i giochi organizzati per l’occasione. Fotoservizio di Prospero Cravedi

B.A.C.A. è un’Associazione nata negli Stati Uniti nel 1995 ad opera di un appassionato biker che per professione e passione si occupa del sostegno psicologico di minori dai 3 agli 8 anni vittime di abuso, il nostro fondatore CHIEF. Lui in persona è stato la fonte della nascita di B.A.C.A. in Italia, nel 2010, ad opera inizialmente di un piccolo gruppo di bikers, che hanno deciso di dare un senso superiore alla loro passione mettendola a servizio dei bambini vittime purtroppo delle più svariate forme di abuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.